Paper Dolls

Le "Paper Dolls" sono bamboline di carta bidimensionali corredate da un vero e proprio guardaroba personale. Hanno una lunga storia alle spalle, iniziata intorno al 18° secolo, e al mondo ne esistono tantissimi generi diversi che i collezionisti fanno a gara per avere.

Quest'anno vogliamo proporvi le nostre paper dolls, espressamente disegnate per voi dalla talentuosa Arthea (Elena Frasca Odorizzi), illustratrice e saggista.

Il primo lunedì di ottobre pubblicheremo due dolls con relativi vestiti e nei successivi 4 lunedì del mese, pubblicheremo altri abiti sempre a tema Halloween. Tutto quello che dovrete fare è scaricare i file che trovate qui sotto, sono in A4 a risoluzione 200dpi (selezionate l'opzione "adatta alla pagina"), colorarle (o farle colorare ai vostri bimbi), attaccarle su un cartoncino rigido e ritagliarle.
Fate attenzione a non tagliare via i piedistalli che vi aiuteranno a farle stare in piedi.

Ed ecco come vengono una volta sistemate:


Ma bando alle ciance! Vi presentiamo Erika e Rik che vi terranno allegra compagnia per tutto ottobre e vi accompagneranno fino al giorno di Halloween tirando fuori la vostra creatività.
Buon divertimento a tutti!

























http://www.elenafrascaodorizzi.it/artheablog/wp-content/uploads/2016/10/Halloween_Paper_Dolls_Paesaggio_Spettrale.jpg

http://www.elenafrascaodorizzi.it/artheablog/wp-content/uploads/2016/10/Halloween_Paper_Dolls_Palizzata_di_zucche.jpg







.

Nessun commento:

Posta un commento