martedì 1 novembre 2016

Grazie a tutti!


Quest'anno il lavoro è stato intenso e profondo: abbiamo scoperto le origini in parte italiane della festa di Halloween; abbiamo visto un migliore approccio da parte dei media che hanno preferito parlare correttamente anziché demonizzare.
Abbiamo anche osservato un crescendo di persone sempre meno disposte a credere alle fandonie propinate dai fondamentalisti cattolici e abbiamo ricevuto i complimenti da parte di cristiani e addirittura di parroci che ci supportano e condividono le nostre iniziative.
Dal 30 settembre i nostri follower di facebook sono cresciuti di 1000 unità, mentre quelli su Instagram sono aumentati di più di 150: due traguardi di tutto rispetto.
Molti giornali, riviste e radio ci hanno intervistate o hanno parlato di noi, mentre in tutta Italia voi sostenitori e attivisti organizzavate eventi, distribuivate volantini e portavate un po' di cultura laddove mancava.

Insomma, questo 1° novembre - che per i Celti segnava il capodanno - rappresenta una vera svolta, un nuovo inizio per quanto riguarda la verità su Halloween.
Siamo certe che parte di questa rivoluzione positiva sia da attribuire al nostro lavoro (e con "nostro" intendiamo noi 4 più tutti voi migliaia di sostenitori) e al buon esempio che in questi 4 anni si è cercato di diffondere.

Ed è quasi da non credere che, nonostante la mole enorme di lavoro svolto, non siamo riuscite comunque a fare tutto ciò che ci eravamo prefissate i primi di settembre. Il che è un bene, perché significa che la risposta a questo progetto è folta e spontanea.
Rimandiamo quindi una manciata di lavori al prossimo anno, che - ve lo diciamo già - sarà pieno di incredibili novità e tantissime sorprese per voi.

E non finisce qui! Ottobre è terminato da poche ore, ma non è il caso di riporre le zucche. Nei prossimi giorni pubblicheremo tutte le vostre testimonianze e le vostre foto, insieme ad alcuni articoli riguardati gli strascichi folcloristici di Samhain. Rendete anche voi questo novembre pieno di ricordi mandandoci le foto del vostro 31 ottobre.

Seguiteci su facebook e ne vedrete delle belle.

Nessun commento:

Posta un commento